Emanuela Vertolli

Ciao, io sono EMANUELA!

Il mio viaggio nel mondo della fotografia parte dal desiderio di non dimenticare nel tempo luoghi e persone. Alcune circostanze però non mi permettono di nutrire la mia passione e mi portano a svolgere per anni un lavoro sedentario e senza stimoli. Ma la voglia di non sentirmi in gabbia è troppa e nel 2015 decido finalmente di cambiare stile di vita e fare un salto nel vuoto; cogliendo un’opportunità di lavoro che mi ha permesso di viaggiare in tutta Europa per fotografare le grandi boutiques sono riuscita ad unire due passioni.

Altra mia grande passione è la musica dal vivo, quindi perché non unire anche questa alla fotografia? Ho partecipato a moltissimi concerti, ma finalmente dopo un live di Caparezza che mi ripeteva “devi fare ciò che ti fa stare bene“, mi sono decisa a lanciarmi anche io nel pit per riuscire a cogliere l’attimo perfetto, l’espressione più intensa e l’energia che invade il palco.
I concerti sono un trionfo di luci, ombre ed effetti speciali e catturare queste sfumature con la mia macchina fotografica è stata una vera e propria sfida creativa. Gestire la luce in condizioni spesso difficili, trovare l’angolazione perfetta e scegliere le impostazioni più adatte per ogni situazione mi hanno insegnato che nulla è impossibile!

La mia vita privata è allegramente condivisa con tre fantastici gatti….Fusillo, Cuba e Aria mi riempiono la vita di gioia, amore e buffe situazioni!

error: Content is protected !!